La nostra filosofia di insegnamento

La nostra filosofia è quella di non mollare mai. Attraverso le difficoltà si formano le persone, fondamentale è la volontà di non arrendersi mai. Il nostro motto è "Se non lotti hai già perso!"

M° Alessandro Lodi - c.n. 6°dan

ll primo avvicinamento alle arti marziali risale circa 25 anni fa con la Kickboxing, sotto la guida del M° Giulio Cevolani, dopo alcuni anni di studio di questa disciplina sente il bisogno di nuovi stimoli ed è così che, quasi per caso, inizia a praticare Ju Jitsu sotto la guida del M° Natale Accorsi (6° dan) conseguendo con lui la cintura marrone. Da febbraio 2008 diventa allievo del direttore tecnico e fondatore del C.S.R. Ju Jitsu Italia M° Silvano Rovigatti (10° dan), conseguendo con lui, nel 2009, la cintura nera, nel 2011 il 2° dan e nel 2014 il 3° dan. Agonista fino al 2008, conquista un titolo italiano fighting proprio in quell'anno e ottiene un prestigioso 3° posto all' "European trophy", nei suoi allenamenti integra il ju jitsu con altre discipline da combattimento: Kickboxing, Brazilian Jiu Jitsu, Grappling, MMA seguendo corsi, stage e seminari in svariate palestre con maestri di grande livello internazionale. Dal 2008 al 2012 ricopre la carica di responsabile agonistico ed istruttore fighting system  della squadra agonistica ufficiale del "C.S.R. JU JITSU ITALIA" con la quale nel 2010 vince la Coppa Italia e nel 2011 il Campionato italiano Fijilkam. Specializzato nel combattimento agonistico ed in particolare nel fighting system e nel ne waza è sempre disponibile a dirigere seminari  in Italia e all'estero. A maggio 2013 rispolvera le protezioni e, dopo 5 anni di inattività, decide di partecipare ai campionati italiani assoluti Kombat League aggiudicandosi il titolo e a marzo 2014 decide di rimettersi nuovamente in gioco partecipando al Trofeo Rola - internazionale open - combattendo nella specialità NE WAZA aggiudicandosi il 2° posto. 
A marzo 2015 partecipa al campionato italiano master ACSI , causa mancanza di avversari del suo peso (-85 kg) gareggia nella categoria +94 kg, aggiudicandosi il titolo di campione d'Italia, a maggio 2015 partecipa alla coppa del mondo KL chiudendo la sua carriera (momentaneamente) agonistica aggiudicandosi il titolo mondiale. A febbraio 2023 (alla veneranda età di 47 anni) partecipa al torneo nazionale "G. Bianchi", disciplina ne waza, aggiudicandosi l'oro sia nella categoria -94kg che nella categoria +100kg chiudendo definitivamente la sua carriera agonistica.
Dal 2013 a giugno 2016 ricopre il ruolo di Direttore Sportivo del settore ju jitsu in Kombat League
A novembre 2015 l'organizzazione Kombat League, dopo aver esaminato il curriculum tecnico e soprattutto agonistico, tramite gli enti di promozione del CONI  ACSI e OPES, ha conferito al M° Alessandro Lodi il grado di CINTURA NERA 6° DAN AGONISTICO.
A settembre 2016, assieme a 2 grandi amici e professionisti M° Emiliano Lanci e M° Fabio Grassi, fonda l'organizzazione Fight Net per promuovere al meglio le a.m. e gli sport da combattimento rivestendo in quest'ultima il ruolo di responsabile nazionale del settore arti marziali
A novembre 2017 viene nominato, dall'organizzazione Eurobudo International Italia, commissario tecnico della nazionale per la specialità Ground Fight
Attualmente è responsabile nazionale per il settore brazilian jiu jitsu in Libertas e responsabile del settore grappling/bjj in FightNet

Da anni viene invitato, come docente, in numerosi seminari all'estero, in modo particolare presso forze dell'ordine ed esercito in Polonia, è l'unico istruttore non Polacco ad essere stato riconosciuto dal metodo keiatsu - jitsu (police combat system)

Da settembre 2009 fonda e dirige il dojo JU JITSU ACADEMY.

Istruttrice Sara Faquir -  c.n. 3°dan

Sara inizia a praticare ju jitsu all'età di 6 anni con il maestro Alessandro Lodi, atleta determinata e disposta ad affrontare qualunque sfida, ha ottenuto negli anni svariati titoli nazionali ed internazionali. Ad oggi assiste e dirige le lezioni per i bambini in qualità di istruttrice

Risultati significativi

Gli atleti della nostra associazione hanno ottenuto, negli anni, svariati risultati sportivi, partendo da titoli regionali fino ad arrivare a titoli internazionali.

Aggiornamento continuo

Il direttore tecnico Alessandro Lodi è sempre alla ricerca di evoluzioni tecniche con una apertura mentale che non si limita al jujitsu ma tiene in considerazione tutte le arti marziali e gli sport da combattimento.

Un approccio unico

L'empatia, la palestra è uno spazio felice dove amicizia, impegno e condivisione sono le basi per creare atleti di eccellenza.

Crea il tuo sito web con Webador